Accettazione delle condizioni di vendita.

L’utente dichiara e riconosce di aver letto nella loro interezza le presenti condizioni generali. Inoltre, l’accesso a uno qualsiasi dei servizi erogati tramite il sito accessibile all’indirizzo: http://www.ristorantepescherialoscoglio.it, o tramite le eventuali applicazioni, implica l’accettazione senza alcuna riserva delle presenti condizioni generali di utilizzo, da parte dell’utente.
La società Lo Scoglio sas si riserva il diritto di modificare qualsiasi sezione delle presenti condizioni generali in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a consultare regolarmente la versione aggiornata delle condizioni generali pubblicata all’indirizzo http://www.ristorantepescherialoscoglio.it. Ogni nuovo accesso al sito, successivo a eventuali aggiornamenti, implica l’accettazione da parte dell’utente della versione più aggiornata.
In caso di mancato rispetto, da parte dell’utente, delle presenti condizioni generali, la società Lo Scoglio sas si riserva il diritto di sospendere senza alcun preavviso l’erogazione dei servizi e/o di impedire all’utente l’accesso agli stessi.

Termini e condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Lo Scoglio e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Lo Scoglio. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1. Definizioni

1.1 ristorantepescherialoscoglio.it: è il negozio elettronico denominato Lo Scoglio S.a.s di proprietà di Antonio Valerii. con sede legale in Via Tanaro11, Monterotondo (Rm) che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.
1.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Lo Scoglio e facenti parte del proprio assortimento. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.ristorantepescherialoscoglio.it
1.4 “Offerte”: sono le vendite effettuate da ristorantepescherialoscoglio.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.5 “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati.
1.6 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a ristorantepescherialoscoglio.it

2. Ambito di applicazione

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da ristorantepescherialoscoglio.it in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

3. Formalizzazione contrattuale

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
3.2.1 Con l’invio dell’ordine, trasmetti ad ristorantepescherialoscoglio.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di ristorantepescherialoscoglio.it, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a ristorantepescherialoscoglio.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo eventuale di consegna dei Prodotti.
3.2.3 ristorantepescherialoscoglio.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
3.2.4 ristorantepescherialoscoglio.it provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.2.6 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, ristorantepescherialoscoglio.it accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti di ristorantepescherialoscoglio.it rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

4. Prezzi

4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
4.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
4.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
4.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

5. Responsabilità del sito

5.1 ristorantepescherialoscoglio.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali ristorantepescherialoscoglio.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

6. Obblighi del cliente

6.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
6.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

7. Diritto di recesso

Al di là delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo massima attenzione ad ogni esigenza e piena disponibilità alla soluzione di eventuali problemi.
ristorantepescherialoscoglio.it aderisce pienamente al Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle disposizioni emanate dall’Unione Europea nel corso degli ultimi venticinque anni per la protezione del consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state recepite anche dallo Stato italiano.
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le persone giuridiche NON godono del beneficio dell’esercizio del diritto di recesso.
Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Società Lo Scoglio S.a.s. con sede legale in Via Tanaro 11, 00015 – Monterotondo (Rm)

1. Anticipare la comunicazione via e-mail all’indirizzo maestro32@alice.it o telefonicamente contattando il numero 0774 635005
2. ristorantepescherialoscoglio.it dopo la verifica di tutte le condizioni, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE di eventuali spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

8. Tutela dei minori

8.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

9. Modalità di pagamento

9.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
1.Paypal
9.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza ristorantepescherialoscoglio.it ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione.

10. Offerte, promozioni e regali

10.1 Le Offerte proposte da ristorantepescherialoscoglio.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

11. Reclami

11.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero 0774 635005 via e- mail al seguente indirizzo maestro32@alice.it oppure per iscritto a Società Lo Scoglio S.a.s. con sede legale in Via Tanaro 11, 00015 – Monterotondo (Rm)
11.2 Entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

12. Privacy

12.1 I dati di carattere personale vengono raccolti attraverso modalità tali da non far trasparire, in modo diretto o indiretto, le origini etniche, le opinioni politiche, filosofiche o religiose, l’appartenenza ad associazioni sindacali, informazioni sulla salute o sull’orientamento sessuale delle persone interessate.
12.2 I dati dell’utente vengono raccolti e trattati, a norma di legge, solo ed esclusivamente per le finalità previste, esplicite e legittime e per nessun altro scopo incompatibile con tali finalità, in un formato che permette l’identificazione delle persone coinvolte per un periodo che non superi i tempi necessari per adempiere alle finalità per le quali i loro dati vengono raccolti e trattati.
12.3 I dati di carattere personale non sono soggetti a operazioni di trattamento da parte di subappaltatori o persone che agiscono per conto del responsabile del trattamento o del subappaltatore.

13. Trattamento dei dati

13.1 Con le presenti condizioni generali, si informa l’utente che i dati personali indicati come obbligatori nei relativi moduli e raccolti nell’ambito del servizio descritto nelle presenti condizioni generali, sono necessari per l’utilizzo del servizio, vengono utilizzati esclusivamente per le finalità previste dal servizio e sono destinati esclusivamente alla società Lo Scoglio s.a.s. di Valerii Antonio & C.

14. Controversie

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con ristorantepescherialoscoglio.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
12.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

15. Legge applicabile e rinvio

15.1 I contratti stipulati online dal Cliente con ristorantepescherialoscoglio.it sono regolati dalla legge italiana.
15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con ristorantepescherialoscoglio.it
15.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di con ristorantepescherialoscoglio.it: Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; Responsabilità di ristorantepescherialoscoglio.it; Diritto di recesso; Controversie; Legge applicabile e rinvio.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare ristorantepescherialoscoglio.it nei seguenti modi:
Scrivendo a:
Società Lo Scoglio S.a.s.
Tel 0774 635005
E-mail: maestro32@alice.it

N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail acconsentirete implicitamente al loro trattamento.
Vi preghiamo di leggere, stampare e conservare l’accettazione delle condizioni di vendita.